Guida completa per recuperare un account Instagram compromesso:
1. Segnala l'account compromesso a Instagram:
o Vai alla pagina di supporto di Instagram e utilizza l'opzione "Il mio account è stato violato" ().
o Fornisci tutte le informazioni necessarie e spiega dettagliatamente la situazione.
2. Contatta il supporto di Instagram attraverso e-mail:
o Scrivi un'e-mail dettagliata a Instagram descrivendo il problema, includendo tutte le informazioni utili (nome utente, e-mail originale, numero di telefono originale, ecc.).
o Invia l'email a support@instagram.com o security@instagram.com.
o Tieni presente che potrebbe arrivarti una risposta automatica che ti invita ad utilizzare il Centro di Assistenza.
3. Utilizza il modulo di contatto per account compromessi:
o Vai al e cerca "account compromesso".
o Compila il modulo di contatto fornendo tutte le informazioni necessarie.
4. Prova a recuperare l'account con altre informazioni di recupero:
o Se avevi associato il tuo account a Facebook o avevi impostato altre e-mail di recupero, prova ad usarle per recuperare l'accesso.
5. Verifica il tuo account e-mail:
o Assicurati che l'account e-mail associato al tuo Instagram non sia stato compromesso.
o Se necessario, reimposta anche la password dell'e-mail.
6. Contatta Instagram tramite social media:
o A volte, contattare Instagram tramite i loro social media ufficiali (come Twitter o Facebook) può essere un modo più rapido per ottenere una risposta.
7. Numero verde Instagram:
o Anche se non sempre disponibile, alcuni utenti hanno avuto successo contattando Instagram tramite il numero verde +1 650 543 4800. Fai attenzione a non fornire informazioni personali sensibili su canali non ufficiali.
8. Centro assistenza Meta:
o Poiché Instagram fa parte di Meta, puoi provare a contattare il supporto di Meta per ulteriore assistenza.
9. Monitora l'attività e abilita l'autenticazione a due fattori:
o Una volta recuperato l'accesso al tuo account, assicurati di abilitare l'autenticazione a due fattori e di cambiare le password delle tue altre piattaforme social ed e-mail collegate.
o Controlla se ci sono altre attività sospette sul tuo account e segnalale immediatamente a Instagram.
Suggerimenti aggiuntivi:
· Segnalare un problema tecnico: Se una funzione o un prodotto non sta funzionando come dovrebbe, apri il tuo profilo, clicca sulle tre linee orizzontali in alto a destra, scorri fino in fondo e clicca su “aiuto”, poi su “segnala un problema”.
· Segnalare usi impropri o spam: Per segnalare usi impropri dell’applicazione o spam, tocca il nome utente della persona in questione, clicca sui tre pallini in alto a destra del profilo e infine clicca su “segnala”.
Nessun commento:
Posta un commento